Politica della qualità

L'aspetto qualitativo rappresenta un punto fermo nella filosofia di G Elettric S.r.l.

La Politica della Qualità di G Elettric, perseguita per il miglioramento continuo del proprio sistema di gestione, della soddisfazione dei propri clienti, delle proprie risorse umane nonché delle altre parti interessate, si riassume nei seguenti punti:
  • Attuare e perseguire ogni azione di crescita dell’azienda per offrire prodotti che rispondano alle aspettative del cliente e con la dovuta attenzione agli aspetti ambientali e sociali.
  • Sviluppare le conoscenze tecniche ed aumentare la produttività per migliorare competitività e posizionamento sul mercato.
  • Formare ed aggiornare le proprie risorse umane favorendo e promuovendo la crescita professionale e la soddisfazione personale.
  • Selezionare i fornitori e collaborare con loro per renderli parte attiva ed integrante nello sviluppo dei prodotti e nel progressivo miglioramento degli standard qualitativi.
  • Attuare il monitoraggio dei dati derivanti dalla gestione aziendale mediante infrastrutture informatiche e sistemi informativi adeguati.
  • Rispettare la legislazione vigente e le normative applicabili ed assicurare che il proprio sistema di gestione per la qualità sia conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015
A tal fine l’organizzazione pianifica ed attua la formazione e l’aggiornamento del personale a tutti i livelli ed in particolare di quello impegnato in attività legate alla Qualità. Al personale è richiesto quindi di rispettare e migliorare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale della Qualità e dalla documentazione ad esso collegata. La Direzione si impegna a riesaminare almeno una volta l’anno l’efficacia del Sistema Qualità valutando il raggiungimento degli obiettivi annuali, l’adeguatezza delle risorse, il rispetto e l’efficacia dei processi, fornendo indicazioni sulle eventuali azioni correttive o di miglioramento da intraprendere. Si impegna inoltre a comunicare e rendere disponibile la propria Politica della Qualità sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.